Trio Concertando

Trio Concertando

Di recente costituzione, è formato da musicisti che da molti anni svolgono attività concertistica in Italia e all’estero (Austria, Francia, Svizzera, Germania, Belgio, Olanda, Inghilterra, Grecia, Argentina, etc ….) sia come solisti che in prestigiosi complessi cameristici e sinfonici ( Orchestre des Concertes a Comprende di Ginevra, Orchestra Scarlatti di Napoli , I Filarmonici di Torino, Orchestra da Camera di Bologna, Orchestra dell’Accademia Nazionale di S. Cecilia, Orchestra Nazionale della Repubblica Moldava, Orchestra da Camera di Kishinev, etc..) , collaborando con direttori e solisti di livello Internazionale (C. M. Giulini, R. Muti, G. Sinopoli, S. Accardo,J. P.Rampal ,etc..) e partecipando ai più importanti festivals italiani ed esteri ( Montreaux, Vienna, Lubiana ,Evian, Milano, Roma, Firenze, Boston, Bruxelles etc…).

Molti dei suoi componenti hanno ottenuto numerosi premi e riconoscimenti in diversi concorsi Nazionali ed Internazionali (Stresa ,Napoli, Acqui Terme, Gaudeamus International Competition), hanno inoltre effettuato registrazioni per le case discografiche EMI, Bongiovanni, Nuova Era, Dinamic; per le radio RAI e Radio Vaticana. Concertando in Trio è un gruppo dal repertorio molto vario ed articolato. L’intento è infatti di valorizzare al meglio l’organico strumentale inusuale sia con opere inedite, composte appositamente per l’Ensemble, che con trascrizioni ed arrangiamenti dal repertorio del ‘900 .

Pur rappresentando il risultato di una recente unione di musicisti, Concertando in Trio ha già al suo attivo numerosi concerti.

Maggiori informazioni: