Reis Project
REIS è la musa della nuova musica brasiliana. La sua voce, sensuale e seducente, si pone tra il nu-jazz, la bossa nova e nuovi moods e grooves. Prima classificata (tra 1666 concorrenti) al concorso nazionale brasiliano “Conexão Vivo” 2009 della compagnia di cellulari Vivo. Reis è stata la protagonista del musical “Rei Brazil” rimasta in cartellone in un anfiteatro da 6’000 posti durante varie settimane come manifestazione per i “500 anni del Brasile”.
Protagonista anche del musical „Mambo Mistico“ al Théâtre National de Chaillot di Parigi. Il critico francese Frank Mallet ha scritto commentando il suo album d’esordio “Aço do açucar” su Classica Répertoire: “impetuosa, amara, accarezzante, questa voce incanta … “. Aldo Brizzi è il compositore e il produttore. Aldo Brizzi ha vinto: “Europen Year of the Music” (Biennale di Venezia/Festival d’Autumne-Paris), il “Trofeu Caymmi” 2003 (miglior CD realizzato in Brasile) e “Les Souffler” (miglior musica per teatro realizzato in Francia nel 2005).
“A Salvador ha mixato la musica afro di Bahia con l’avanguardia nell’album “Brizzi do Brasil”. Caetano Veloso, Gilberto Gil, Tom Zé e Teresa Salgueiro hanno partecipato, e il CD è considerato un capolavoro per la sua originalità”. (Sony Japan) Pierluigi Ruggiero, il violoncellista, ha suonato in prestigiose sale da concerto e registrato con varie orchestre in Europa, Giappone e Sud America.